Google Camera

Google Camera 2.4.023

Fai foto e video con l'app ufficiale fotografica di Google

L'applicazione Google Camera ti consente di scattare delle foto e registrare dei video con tutti gli smartphone e i tablet che dispongono del sistema operativo Android KitKat 4.4 e di beneficiare delle funzioni avanzate delle modalità Panoramica, Foto sferica e Sfocatura obiettivo. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Modalità Foto sferica, Sfocatura obiettivo e Panoramica
  • Semplice da usare

CONTRO

  • Non c'è l'autoscatto
  • Non c'è la modalità notte
  • Impossibile scattare delle foto durante la registrazione di un video

Migliorabile
5

L'applicazione Google Camera ti consente di scattare delle foto e registrare dei video con tutti gli smartphone e i tablet che dispongono del sistema operativo Android KitKat 4.4 e di beneficiare delle funzioni avanzate delle modalità Panoramica, Foto sferica e Sfocatura obiettivo.

Tre modalità di acquisizione avanzate

Google Camera è una versione aggiornata e indipendente dall'applicazione fotografica disponibile di default su tutti i dispositivi Nexus e Google Play Edition.

Le modalità di ripresa sono due: Fotocamera (che incorpora le funzioni HDR, divisione a quadri e flash) e Video. Quest’ultimo invita l’utente a girare il dispositivo in orizzontale per evitare così la sindrome da video verticale.

Sono disponibili inoltre tre modalità avanzate: Panoramica, che ti consente di scattare facilmente delle foto panoramiche in "alta definizione"; Foto sferica, con cui puoi eseguire riprese a 360°; mentre con Sfocatura obiettivo puoi sfumare la parte attorno al soggetto principale e simulare una breve profondità di campo e un effetto bokeh.

Ergonomia completamente rivista e semplificata

Google ha completamente rinnovato l’ergonomia di questa prima versione standalone dell’applicazione fotografica. Semplificata e riorganizzata, ora fornisce l'accesso a tutte le funzionalità della fotocamera da un menù laterale a scomparsa automatica.

Il pulsante di scatto è stato modificato e si trova su una larga fascia nera (totalmente inutile) nella parte inferiore della schermata.

Sullo schermo vengono visualizzate delle indicazioni per aiutarti ad eseguire degli scatti in modalità avanzata (Foto sferica e Sfocatura obiettivo).

Un'applicazione che ha perso funzionalità

L'arrivo di Google Camera è una grande notizia per gli utenti Android che non hanno un dispositivo Nexus o un Google Play Edition. Per gli altri, invece, l’applicazione ha perso molte funzionalità.

Questa versione non offre più il rilevamento automatico del volto, l’opzione per regolare il bilanciamento del bianco, la selezione della scena o la possibilità di scattare una foto mentre si sta registrando un video. Si sente inoltre la mancanza dell’autoscatto, degli scatti multipli e della modalità notte.

La ricerca della semplicità ha sfortunatamente portato alla perdita del suo fascino, ma accogliamo a braccia aperte l'arrivo delle modalità Foto sferica e Sfocatura obiettivo che, assieme a Panoramica, sono in grado di giustificare l'installazione dell’applicazione.

Migliorie

  • Aggiunta l'interfaccia Photo Sphere
  • Aggiunti controlli remoti per Android Wear
  • Risolti alcuni bug minori
Google Camera

Download

Google Camera 2.4.023